venerdì 22 agosto 2008

caso di scomparsa Don Rino Buraglio

Caso di scomparsa di Don Rino Buraglio Lecco in data Agosto 2003 ….
Mi sono dedicato alla sua scomparsa , oltre un anno dopo , in quanto prima non ne avevo avuto la possibilità materiale , in data sopra citata mi sono recato dai Carabinieri di Lecco , spiegando le mie intenzioni , e richiedendole qualcosa di personale dello scomparso come ( foto ) , mi dissero che il caso era chiuso , con esito negativo , che era stato ricercato sul monte Resegon ( sovrastante Lecco ) con molti Militari , dovendo poi desistere senza risultati , e non potevano darmi niente , …… Tornando verso Milano , andai dove lui aveva la Parrocchia , Briosco Capriano , dove una famiglia sua parrocchiana mi diede una foto autentica del Parroco , da li sono tornato a Grosseto , il giorno dopo , telefonai ai Carabinieri di Lecco , e al maresciallo T…. dissi i miei risultati di ricerca , che : era morto in modo accidentale ed in compagnia di una persona giovane di sesso maschile , ed era da ricercare nel Lago Iseo - Pesciera Maraglio ,
il maresciallo mi disse : che non potevano riaprire le indagini sulla base delle mie indicazioni ….
La verità ?!! Solo il creatore la sa !......
Distinti Saluti Nofri

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il corriere della Sera dell'8 maggio 2005, pag. 53 riferisce che "Sono stati ritrovati sotto il Pizzo Erna i resti di don Rino Buraglio, parroco di Capriano di Briosco ( Milano) scomparso il 29 luglio 2002 durante un' escursione sul monte Resegone. La scoperta è stata fatta da un giovane alpinista. Domani sarà affidato l' incarico per l' esame necroscopico. Non ci sono dubbi sull' identità: sono stati ritrovati documenti del sacerdote scomparso poco meno di tre anni fa."