venerdì 12 settembre 2008

IL TRILOGI scomparso

La scomparsa del Trilogi –

Circa quattro – cinque anni fà , nella mia città di Grosseto , una sera verso le diciannove e trenta , mi trovavo da un mio amico gioielliere sotto i portici di Piazza Dante , e trovandomi a parlare di Radiestesia ( lui molto scettico ) ebbe a dirmi che una sua cugina di Grosseto da circa cinque - sei mesi aveva smarrito dentro casa un suo anello molto prezioso ( un Trilogi ) e che forse il gatto lo aveva fatto cadere dai mobili , comunque spazza e rispazza non lo aveva più ritrovato e ormai ritenuto smarrito .. Le telefonò per appuntamento nell’abitazione alle venti e trenta , arrivati in casa ( che non conoscevo ) mi trovai davanti : sua cugina , il suo marito , sua sorella , il mio amico , un gatto , e un cane che mi annusava le ginocchia -- ( che mi creavano una situazione abbastanza tesa ) nonostante tutto riuscii a parlare con la proprietaria dell’anello , farmi spiegare i fatti , per poter attraverso lei entrare in sintonia con l’anello , pochi minuti e le dissi : l’anello è in casa !! già molto contenta !, disse domani lo cerco meglio , ma io dovevo dimostrare , controllai in modo più accurato e dissi : è dietro la gamba sinistra di quel mobile che quasi tocca il battiscopa , mi abbassai scostando il mobile dalla parete , feci entrare le dita della mano sinistra e tirai fuori il TRILOGI !!!! la cosa bella che non dimenticherò mai sono le faccie dei presenti , prima bianche , poi rosse quasi volacee , che esultavano fra la gioia e l’incredulità …
Io ero sereno e soddisfatto aver dimostrato la grandezza della Radiestesia per loro , e per me di tutto il CREATO

Distinti Saluti Franco

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Gentile Signor Franco Nofri.
Mi rende felice vedere che lei sia sensitivo, che lei ottenga dei buoni risultati nel campo della Radiestesia e che lei sia stato in grado di aiutare alcune persone.
Leggere che la Radiestesia dia altri risultati positivi ed attendibili è bello ed incoraggiante per tutti e fa si che si nutra maggiore fiducia verso tecniche di Divinazione che possono aiutare l'essere umano a ricevere risposte su determinate questioni inizialmente oscure, abbattendo, quando possibile, i circoli viziosi del dubbio, della paura, dell'insicurezza in cui ogni essere umano a volte si trova (proprio data la natura umana duale e conflittuale) e riportandoci alla presenza, al contatto con la nostra anima e con il Divino, all'unità e alla forza, alla sicurezza e alla fiducia che ne derivano.

E' bello vedere che lo scetticismo (che deriva dal fatto di non essersi addentrati, per varie ragioni, in profondità in un determinato campo o situazione a tal punto da sperimentarne l'attendibilità), venga annullato dinanzi a simili ovvie prove e, appunto, ne derivano un'importante presa di coscienza e la fiducia nel Divino, che ci aiuta quando ci troviamo in difficoltà, se vogliamo, chiediamo e rimaniamo aperti o quando, dando ormai tutto perduto, decidiamo di lasciarci andare alla speranza.

E' un dato di fatto che il Divino, la Coscienza Universale e la Conoscenza Universale comunichino chiaramente con i puri di cuore e che ai puri di cuore la verità viene svelata.
I buoni risultati, le risposte attendibili, dipendono dall'operatore, dal suo livello evolutivo e dalla sua purezza interiore.

E' bello vedere che in questi casi di successo, la presenza, la potenza e l'Amore del Divino si manifestano chiaramente e che si affermano e credo che a noi operatori rimangano la gratitudine e l'onore per essere stati ritenuti degni di essere stati il suo mezzo per dimostrarli; la coscienza che siamo forti solamente quando siamo coscienti, quando amiamo e quando siamo uniti al Divino e la felicità e l'umile sentimento di pienezza vissuti nella consapevolezza di essere, di poter essere utili a qualcuno, di poter donare il nostro contributo all'evoluzione dell'Umanità, che è Uno con noi e con il Tutto.
A mio avviso, lo scetticismo deriva anche dal fatto che, sebbene tutti abbiamo a disposizione le potenzialità psichiche per natura (specifico per alcuni eventuali lettori: perché, appunto, dentro di noi c'è il tutto e di tutto l'Universo è costituito), non tutti siamo talmente evoluti e presenti da avere la capacità e l'occasione di utilizzarle, di sperimentarle e di svilupparle coscientemente.


Condivido con lei che la capacità di sentire e di utilizzare le potenzialità psichiche per la Giustizia Spirituale e per l'Evoluzione Universale (e, preciso per alcuni eventuali lettori: non le potenzialità a livello latente ma la capacità ed il potere di utilizzarle coscientemente) sia talento naturale e privilegio di alcuni e, a mio avviso, molto spesso, proviene anche da conoscenze ed esperienze risalenti anche a vite precedenti.
Credo che lo studio dei libri possa essere utile fino ad un certo punto, maggiormente per metterci in gioco, per approfondire e per dare maggiore garanzia ad eventuali persone che si rivolgono a noi, soprattutto al giorno d'oggi in questo mondo, in cui bisogna dimostrare quasi tutto tramite Certificati.
Secondo me la meditazione e la pratica effettuata con coscienza, con umiltà, con coraggio di rischiare per la giustizia spirituale, con amore, bastano a chi ha delle doti naturali, perché appunto, noi esseri umani, grazie alla nostra anima, possiamo accedere alla Conoscenza Universale e imparare anche senza apprendere da libri (ricordo spesso che la storia ci indica che i primi uomini vissuti sulla terra, pur non avendo studiato libri, divennero Maghi, Astronomi, Astrologi, Matematici, Terapeuti, eccetera. E chiedo agli increduli: “Secondo voi... ...come? ...”).

Penso ai Vangeli e ricordo:
“Il Regno dei Cieli è dei puri di Cuore”.
“Chiedi e ti sarà dato.”
“Abbi fede nel Divino e accadrà il miracolo.”

Purtroppo, lo scetticismo versato sul campo della Spiritualità, della Metafisica, della Parapsicologia, dell'Esoterismo è oggigiorno molto diffuso; secondo me sia per mancanza di amore e di fiducia in se in alcune persone, sia perché gli operatori, essendo umani, attuano il bene o il male, agiscono seguendo la coscienza o l'incoscienza in base al loro livello evolutivo, al loro livello di coscienza e di purezza interiore, alla loro capacità ed al loro modo di utilizzare il loro libero arbitrio (come del resto avviene analogicamente in ogni campo).

Riferendomi ai casi di abusi o di impotenza di ottenere buoni risultati da parte di alcuni operatori del settore, secondo me, ogni caso ed ogni persona dovrebbero essere valutati individualmente ed unicamente, come caso unico o persona unica, senza incorrere nell'errore grave della generalizzazione o della condanna senza discernimento (e, anche questo, d'altronde, avviene in ogni campo).
Non credo si possa giudicare una situazione se non abbiamo precedentemente approfondito o se non abbiamo vissuto la necessaria esperienza ma solo quando essa è stata illuminata a tal punto da essere divenuta chiara ed evidente (e, sottolineo per alcuni eventuali lettori, che il giudizio è comunque discernimento della situazione in un dato momento e non condanna in eterno e considera che comunque in futuro alcune situazioni possono cambiare e a volte migliorare. Discernimento significa per esempio riconoscere il grano dalla zizzania in un campo e capire cosa sono, che significato hanno e come agiscono. Discernimento significa chiamare il grano Grano, la zizzania Zizzania - ed il campo Campo... Discernimento significa: io ho la facoltà di giudizio su qualcosa perché So).

Secondo la Legge di Causa e di Effetto (il cosiddetto Karma degli Orientali) o per Legge Divina o di Natura, ognuno di noi nasce con alcuni talenti naturali e credo che dovrebbero essere coltivati nel tempo, in quanto costituiscono nel tempo, attraverso la conoscenza, il ricordo e l'esperienza, le specialità che possiamo donare alla società, affinché ci si incammini verso un'evoluzione ed una ricchezza principalmente di coscienza e non solo economica, verso un'Umanità più cosciente, verso un maggiore sentimento di Fratellanza, più Amore. Questo è secondo me il compito Divino che il Divino ci ha assegnato durante la nostra vita terrena per poterci realizzare individualmente e spiritualmente, contribuendo alla nostra evoluzione e, contemporaneamente, all'evoluzione umanitaria.

A volte penso:
* Amore=Coscienza=Conoscenza=Giustizia
Odio=Incoscienza=Ignoranza=Ingiustizia o Errore

Quindi, Caro Signor Franco, Grazie di ciò che è e che riesce a realizzare e dell'aiuto che è in grado di offrire alle altre persone. Grazie di essere una luce in più sul Piano della Spiritualità e Auguri per il suo Cammino, che sia sempre Luminoso, Fluente e Sereno.

Cordiali Saluti e Cari Auguri
da un'anima di passaggio

Sulla terra in questa vita:
** Noemi Lupo
* M.S. (Private) U.S.A. of Parapsychology (Degree Program of Metaphysics) - * M.S. (Private) U.S.A. of Integrated Wellness * Certified Spiritual Counselor (Private Diploma) U.S.A. * Membro Registrato presso quattro Associazioni dei relativi settori negli U.S.A., ecc...